Emorroidi

    DOMANDA

    Buongiorno sono stato operato di emorridi con emorroidectomia con ligasure nel 2012. dopo le varie visite di controllo post operatorie nonostante una delle ferite perdeva sangue ogni tanto il medico che mi ha operato mi disse che questo succede solo al ponzamento e quindi non era un problema. Adesso e da ieri che dopo essere andato in bagno dopo circa tre giorni in quanto sono stitico è successo che non ho avuto perdite di sangue , però mi è rimasto un dolore come se fosse irritato e dolente, ho guardato e non vedo nulla di diverso rispetto a prima tranne una cosa che non riesco a capire se sia una delle feriti a portarmi dolore e irritazione oppure mi sia spuntata un”altra emorroide, perchè non è une pallina che dall”interno è prolassata, ma mi sembra uan cosa esterna però di un colore diverso rispetto alle altra ferite. La mia domanda è può trattarsi di nuovo di emorroidi nonostante l”intervento? posso mandarvi una foto per spiegare meglio cosa sento e in quale punto?

    saluti

    RISPOSTA

    Gentile Signore,

    Le possibilità sono due: o le si è formata una ragade (conseguente allo sforzo fatto per evacuare) o un piccolo nodulo emorroidario che si può essere riformato.

    Le consiglio una visita specialistica.

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda