DOMANDA
Buongiorno, la mia neurologa mi ha prescritto RMN cervicale. In attesa del’appuntamento vorrei sapere se può darmi una risposta riguardo il referto.
L’esito è:
A LIVELLO DI C3-C4 LIEVE BULGING DISCALE CUI SI ASSOCIA UNA SPONDILOSI SOMATO-MARGINALE CON LIEVE IMPRONTA SUL SACCO DURALE SENZA IMMAGINI RIFERIBILI A MIELOPATIA. NON SIGNIFICATIVI BULGING NEI RESTANTI SPAZI INTERSOMATICI. REGOLARE MORFOLOGIA E SEGNALE DEI METAMERI RSCHIDEI, DIAMETRI CANALARI NELLA NORMA.
Grazie
RISPOSTA
Carissima, e’ impossibile dare un parere sulla base di un solo referto di risonanza magnetica e senza l’aiuto dell’esame clinico o conoscere i sintomi soggettivi: la sua neurologa potra’ sicuramente essere esaustiva dopo aver visto le immagini dell’esame.
Cordiali saluti
Francesco Ceccarelli
Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
Invia una domanda