ALIMENTAZIONE CORRETTA DOPO INTERVENTO

    DOMANDA

    GENT.MA DOTT.SSA GARNERONE, MIO PAPA’ DI ANNI 70 HA APPENA AFFRONTATO UN INTERVENTO DI RESEZIONE GASTRICA PARZIALE A SEGUITO DI UN ADENOCARCINOMA. CHIEDEVO CORTESEMENTE QUALE ALIMENTAZIONE DEVE ADOTTARE PER AFFRONTARE UNA CONVALESCENZA CORRETTA PER NON PERDERE PESO E VISTE LE LIMITATE QUANTITA’ DI CIBO, GLI ALIMENTI CHE APPORTANO LE CALORIE NECESSARIE.
    GRAZIE MILLE PER LA SUA RISPOSTA

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    nel caso specifico non conoscendo la situazione, le consiglio di rivolgersi al gastroenterologo che vi sta seguendo per avere le corrette indicazioni, poichè è bene conoscere a fondo i bisogni del singolo paziente per poter formulare un corretto programma alimentare.
    Cordiali Saluti
    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda