Puberta precoce vera/2

    Pubblicato il: 2 Marzo 2011 Aggiornato il: 2 Marzo 2011

    DOMANDA

    Dottore forse dovrei chiarire meglio.

    Attualmente ho 32 anni e non ho nessuna disfunsione.

    Il mio era semplicemente un dubbio sulla possibilità che possa aver cominciato ad eiaculare a 6 anni e quella che le ho raccontato era solamente una mia ipotesi per capire se ciò fosse possibile senza che mi sia stato riscontrato nulla all’epoca.

    Frequentando regolarmente la pediatra e non avendo mai sentito parlare di pubertà precoce ricordo perfettamente lo sviluppo genitale a 11-12 anni che mi ha fatto sviluppare normalmente( sono alto 182cm).

    Chiarito questo vorrei sapere se il possibile quadro di pubertà precoce che lei scrive è ancora possibile.

    Mi scuso se non sono stato chiaro in partenza.

    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Come Le ho risposto alla precedente mail può valutare con il suo Andrologo di fiducia, mediante una visita accurata, la necessità di approfondire il quadro con gli esami ormonali adeguati.

    Cordiali saluti.

    Carlo Foresta

    Carlo Foresta

    ANDROLOGO. Direttore del Centro regionale di crioconservazione dei gameti maschili, Università degli Studi di Padova. Nato a Lecce nel 1951, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova, dove si è poi specializzato in endocrinologia. A Pisa ha invece conseguito la specializzazione in andrologia. È professore ordinario di patologia clinica all’Università di Padova […]
    Invia una domanda