interruzione pillola

    Pubblicato il: 28 Febbraio 2011 Aggiornato il: 28 Febbraio 2011

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa De Lauretis,

    vorrei interrompere l’assunzione della pillola yasminelle che prendo da quasi un anno.

    Ho iniziato a prendere la pillola non a fine contraccettivo ma per limitare i dolori mestruali e per l’aumento del seno. Adesso vorrei smettere perchè la pillola mi ha un po’ gonfiato su cosce e fianchi e fino ad ora non ho ottenuto il risultato sperato.

    Vorrei sapere se non avendo bisogno dello scopo contraccettivo posso interrompere la pillola non a fine blister e soprattutto se posso interrompere all’inizio della terza settimana.

    La ringrazio,

    Lucrezia

    RISPOSTA

    Non sapevo che la pillola potesse essere utilizzata a scopo estetico…comunque, si può sospendere in qualunque momento. Quello che succede alla sospensione è la comparsa del ciclo, dopo 2 o 3 settimane non cambia nulla. Auguri !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda