DOLORE POLSO

    DOMANDA

    Salve,
    una settimana fa sono caduta, di peso su di un polso, non si è gonfiato, ho messo una fascia con artrosilene che avevo in casa pensavo in due tre giorni di risolvere.
    invece il dolore continua, se non uso la mano sento solo un lieve fastidio, ho fatto una radiografia che riporta quanto segue:
    Iniziali processi artrosici a livello dell’articolazione tra scafoide-trapezio trapeziode e trapezio primo matacarpo. E’ apprezzabile una ulna minus, con segni di sclerosi dei capi articolari a livello dell’articolazione radioulnare distale, su base degenerativa artrosica.
    ora Le chiedo, ho 60 anni,ma prima del trauma non avevo dolore al polso, qualche fastidio al pollice si,ora non riesco neanche a sollevare nulla.
    Posso fare qualcosa, che mi consiglia?
    Grazie saluti Franca

    RISPOSTA

    Gentile lettrice, le consiglio di applicare un gel antinfiammatorio due – tre volte al giorno, può se vuole prendere anche un fans per bocca (salvo intolleranze o allergie ai farmaci) e mantenere a riposo la mano ed il polso per almeno una settimana. Se dopo questo trattamento il dolore non passa le consiglio di sottoporsi ad una visita fisiatrica per programmare dei cicli di fisioterapia o terapie localmente.
    Cordialmente
    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda