Parkinson precoce?

    DOMANDA

    Salve.
    Fin da piccola ho avuto problemi con il parlare e scrivere e con ciò mi hanno diagnosticato il deficit dell’ attenzione che poi quando fu scoperta la dislessia mi fu affiancata solo ciò.
    Ho problemi con la cordinazione, non riesco a fare step, ovvero seguire gli altri con la loro velocità e se ci riesco non ho ritmo.
    Quando cammino tendo sempre a camminare in fretta a passo di soldato e con forza. Tendo ad andare verso destra, a perdere il controllo fino a quasi a cadere.
    Ho poco ritmo con le mani.
    Tremo, non sempre è un tremolio eccessivo mha se non mi concentro gli oggetti che ho in pugno vanno per la loro strada verso sinistra, destra, su e giù. Se sono a riposo il trimolio è molto più freguente, molto spesso capita quando leggo, quando scrivo, quando abbraccio le persone.
    Con le mani non riesco a scrivere dritto, non riesco a fare una linea dritta.
    Ho problemi a declutire.
    Ho sofferto di depressione, ansia per quasi tre anni per un anno e mezzo ho preso psicofarmaci. Ho avuto attacchi di panico, di pianto. Apatia e problemi di comportamentismo.
    Ho pensato di consultare un medico online perchè mio zio ha questa malattia.
    Mia madre trema, i miei nonni anche loro avevano questo problema.

    Grazie.
    Cordiali saluti.
    Sabrina.

    RISPOSTA

    non è facile valutare i sintomi riferiti. Credo che il suo sia un problemo di coordinazione. Le consiglio di consultare un neurologo della sua città

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda