Macchie strane in viso

    DOMANDA

    Buongiorno dott. Mandalari scusi se la disturbo..

    In quest’ultime settimane mi sono spuntate delle macchie dello stesso colore della pelle (quasi non si vedono) secche e ruvide al tatto.. Però piu passano le settimane e più aumentano.Oggi ho notato che una è diventata rossa. sono andata dal medico di famiglia mi ha detto che non è niente che non mi devo preoccupare e che alla mia età è normale (ho 16 anni)è davvero così?

    Grazie.

    RISPOSTA

    Gent.le paziente le consiglio di farsi visitare da uno medico specialista dermatologo/a al fine di valutare con attenzione la sua dermatite e di poterle fornirle una diagnosi corretta. Quando la cute si arrossa e modifica repentinamente la propria struttura, a meno che non si è soggetti allergici, o si tratti di altre cause traumatiche o ambientali, non c’è nulla di normale. Ed il più delle volte neanche di preoccupante.

    Cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda