Viso uomo

    DOMANDA

    Sono un ragazzo di 25 anni con la pelle del viso molto sensibile ma allo stesso tempo anche grassa nella zona T. Visto che ho la pelle sensibilissima,visto che non mi conviene utilizzare creme idratanti perchè la mia pelle non è secca,visto che devo detergerla con qualche prodotto per eliminare il grasso in eccesso perché l’acqua non fa nulla.ho deciso di utilizzare un latte detergente senza conservanti all’acqua termale.

    Detergo il viso appena sveglio la mattina e la sera prima di coricarmi,applico il latte con le dita e tampono successivamente il viso con una velina per togliere il prodotto,dopo spruzzo l’acqua termale e tampono anche quest’ultima,stop .

    Secondo lei è giusto il tipo prodotto e il metodo di applicazione del prodotto?

    Può stare un viso senza il risciacquo con l’acqua?

    Se per esempio mi corico alle 3 del mattino e prima detergo il viso e mi sveglio alle 7 sempre del mattino e detergo il viso,fa male questa detergenza così ravvicinata?

    Per il mio tipo di pelle ha alt

    RISPOSTA

    Caro Carmelo,

    è sbagliatissimo lavare la pelle troppo spesso e con prodotti troppo aggressivi.

    Questo rende la pelle molto più grassa.

    L’alimentazione non è legata alla seborrea.

    Se vuoi puoi consultare sul mio sito www.francescobrunodermatologo.it, il libro a fumetti sull’acne.

    Un caro abbraccio,

    Francesco Bruno

    Dermatologo a Milano e a Palermo

    Segretario Scientifico Isplad

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda