detergenti antisettici VISO

    DOMANDA

    gentle dottoressa
    mi permetto una domanda “cosmetica” curiosa e credo non agile. prenda un detergente volto a base di antisettici(clorexidina, climbazolo, ciclopirox)che va massaggiato su cute umida fino a formare una schiuma e lasciandolo poi sul volto alcuni min prima del risciaquo.
    sono ad immaginare che la fase di massaggio a produrre la schiuma, sia la fase detergente e quella i cui il prodotto rimane sul volto, quella antisettica.
    ora, se il detergente venisse applicato dopo averlo strofinato tra le mani e semplicemente stesa quella shiuma sul volto per qualche minuto (senza massaggio), probabilmente non si avrebbe la funzione detergente,ma si avrebbe quella antisettica? molte grazie

    RISPOSTA

    l modo d’uso da lei proposto é corretto, l’importante é lasciare agire il prodotto e stenderlo in modo uniforme su tutto il viso, anche già in forma di schiuma.
    Un cordiale saluto

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda