TINTURA PER CIGLIA

    DOMANDA

    Gentile dottoressa, vorrei sapere se la tintura per le ciglia (effettuata da personale esperto) possa essere dannosa per gli occhi o se possa indebolire le ciglia. Ho occhi azzurri e ciglia molto chiare e quando non utilizzo il mascara gli occhi sono molto “slavati”. La ringrazio anticipatamente per la risposta che potrà eventualmente fornirmi e la saluto cordialmente.
    Lorenza

    RISPOSTA

    Dipende da cosa contiene chimicamente. Le normali tinture per capelli non possono infatti essere utilizzate per le ciglia per i rischi che comportano.
    Se il prodotto (ripeto dipende dalla formulazione) é usato da esperti non si dovrebbero correre rischi, nè di indebolimento ma soprattutto per contatto accidentale con gli occhi.
    Perché non continua con un buon mascara, che si può agevolmente rimuovere ogni sera?
    Un cordiale saluto Carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda