pareri

    DOMANDA

    Egregio DOTTOR CARRARA nonostante abbia solo 44 anni ho avuto 9 incidenti stradali di cui 5 gravissimi e 4 meno gravi sempre con la stessa persona nello stesso veicolo.Questa persona si trova sulla sedia a rotelle a causa dell’ultimo incidente.Se sono accaduti tutti questi incidenti è perchè ero 1 stupido,sia io che lui mischiavamo la cannabis ad alcol,fino a quando lui ci ha rimesso le gambe ed io mi sono risvegliato dalla mia stupidità.Questi incidenti sono avvenuti fuori l’Italia,vivevo in Egitto fino a due anni fa con questo mio amico,poi mi sono licenziato quando ho capito che volevo rientrare in Italia. Lui non mi ha voluto seguire,si è sposato lì. Sò che ha l’epatiti e l’aids e io chiedendo a mia madre mi ha detto di non avermi mai vaccinato per l’epatite b e c. comunque abbiamo perso ogni contatto con questo signore con il quale lavoravo.Le spiego i motivi x i quali le sto scrivendo:gli incidenti avvenuti con la stessa persona per 10 volte,3 volte anche con altri 3 egiziani nello stesso pulmino e in questi incidenti sangue addosso di altri,ferite da punti a contatto,sangue negli occhi,teste ferite a contatto,insomma tutto ciò che accade negli incidenti stradali.In Egitto ancora nn fanno quete analisi x precauzione dopo incidenti,sono molto molto indietro rispetto all’Italia).Io non ho fatto niente. Secondo Lei invece dovrei controllare la mia salute?

    RISPOSTA

    Le conviene controllare la sua salute solo perchè ha vissuto a lungo in un paese ad alta endemia per virus B e C. Non per gli incidenti stradali.

    Maurizio Carrara

    Maurizio Carrara

    ESPERTO IN EPATITI E CIRROSI VIRALI E DA ALCOL. Direttore della struttura semplice di malattie del fegato e del metabolismo dell’ospedale Orlandi di Bussolengo (Verona). Nato a Oppeano (Verona) nel 1953, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in gastroenterologia a Verona e in ecografia addominale a Marsiglia. Autore di 30 lavori […]
    Invia una domanda