nervi indolenziti

    Pubblicato il: 6 Giugno 2013 Aggiornato il: 6 Giugno 2013

    DOMANDA

    Buona sera gentile dottore volevo chiederle un consulto a malgrado dei servizi sanitari della mia città che per una vista fanno aspettare mesi e mesi e la cosaa crea molta ansia , andiamo al dunque.
    E da circa 4 mesi che avverto dolori ansi inizialmente lievi fastidi nella parte occipitale destra inizialmente sentii una specie di bruciore ala cute poi il fastidio passo all’interno e iniziai a sentire tipo un fastidio al nervo che si ripeteva ad intermittenza poi mi passo per un pò di tempo poi mi rivenne poi , poi mi venne pure a sinistra della testa sempre in zona occipitale poi mi passo per un bel per quasi un mese e ora rieccomi qui il fastidio sempre che sia diventato un po di in più avvolte avverto leggero dolore dentro le orecchie e nelle mascelle ci potrebbe essere qualche nesso con il dolore dietro la testa ? E da 4 mesi che sto nel panico più totale in preda dell’ansia e dalla tensione mi rivolgo a lei con disperazione caro dottore spero che mi risponda presto.
    p.s. 1 mese e mezzo fa ho fatto una tac al cranio in riguardo ad uno svenimento fortunatamente la tac a dato esito negativo , però mi chiedevo io se c’èera qualcosa di irregolare nei nervi della mia testa nella tac se ne sarebberò accorti? Attendo sue risposte dottore distinti saluti.

    RISPOSTA

    gentile paziente,
    è possibile si tratti di una forma di cefalea tensiva, visti i sintomi che mi segnala e la negatività della tac encefalo
    E’ però indispensabile valutare con una visita la presenza di punti dolenti a livello muscolare (collo e nuca) per potere confermare la disgnosi. Sono convinto che una terapia adeguata potrà migliorare i sintomi, ma ritendo indispensabile sia comunque valutato da un neurologo specialista