DOMANDA
Buongiorno!Mi chiamo Omar le scrivo da Riccione in merito a quello che ha scritto a riguardo delle ernie(da non operare se non in casi estremi)
Il mio caso presenta un ernia espulsa in l5-s1 dal 01/07/2013 mi sono bloccato e ho cominciato tutte le mie visite(ortopediche,fisiatriche)e ho cominciato tutte le terapie(antiinfiammatori,osteopatia,tecar,laser,massaggi,e tre infiltrazioini peridurali).Tutti i medici che mi hanno visto mi hanno detto di non operare perché non ci sono gli estremi per farlo.
Io son ben felice di questo,ma se ben ho havuto notevoli benefici(all’inizio non riuscivo assolutamente a muovermi dal letto per quasi un mese Luglio)ancora ad oggi fatico a stare molto in piedi.Io chiedevo se i miei tempi di guarigione rientrano nella norma,cioè dai primi di giugno fino ad oggi è normale che ancora faccio fatica a camminare?Volevo provare anche con ozono terapia cosa ne pensa?
Se mi puo’ gentilmente dare una risposta dal suo punto di vista le sarei infinitamente grato…
Distinti saluti
Omar
RISPOSTA
Caro Omar, lei mi chiede lumi sul suo caso specifico e come sa non osso dare tale tipo di risposte. IN generale dopo diversi mesi se le cose non sono ancora a posto e’ possibile che si rientri in una sfera di piu’ stretto inetersse chirurgico. Pertanto penso che sia opportuno che lei si sottpogna ad una visita specialistica. Per queanto riguarda l’ozonoterapia non sono a conoscenza di pubblicazioni scientifiche che attestino una reale efficacia.
coridalita’