problemi al ginocchio

    Pubblicato il: 14 Settembre 2010 Aggiornato il: 14 Settembre 2010

    DOMANDA

    da un anno ho problemi alle ginocchia, in particolare al sx. Ho sensazioni di vuoto e dolore blando, tipo fitta, come un cedimento della capacità di resistenza) sulle scale, scendendo dalla macchina caricando il piede e quando guido se allungo la gamba sulla frizione. L’anno scorso, dopo una salita molto ripida, ho avuto i primi seri problemi : ho camminato male, quasi bloccato o meglio come ingessato, per oltre un mese. Poi ho preso delle medicine antinfiammatorie, fatto un ciclo di laser (12 sedute), un mese di antinfiammatorio (OKI) e per quattro mesi una capsula di CartJoint al giorno, che ho continuato a prendere per un altro ciclo.

    Ora quando faccio scale o mosse strane, il fastidio riemerge, anche nuotando se stendo la gamba.Mosso dall’ansia di ritrovare la mia mobilità, ho fatto recentemente una radiografia che ha escluso problemi al menisco, ma non posso fare la risonanza essendo portatore di pace maker e l’ortopedico ha fatto ipotesi senza certezze.

    RISPOSTA

    Buona sera, se non può eseguire una risonanza, faccia una TAC ed usegua poi una visita specialistica da un chirurgo del ginocchio.

    Grazie, cordialmente.

    D.S. Brocchetta