RE: Informazione

    DOMANDA

    Grazie della risposta. Quindi posso continuare ad alimentarmi così visto che esami del sangue fatti 3 mesi fa’ per intervento cataratta davano i dati nella norma.? e le feci se dei giorni sono poco formate no e’ un problema patologico .Giusto? Del resto credo che sia quasi impossibile avere feci formate mangiando poca pasta e carne e molti alimenti che di scorie ne formano non pensa? Grazie ancora gentilissimo Dr.

    RISPOSTA

    Come le avevo già consigliato, penso che la sua alimentazione debba rifarsi ad un modello di tipo mediterraneo in cui sia presente una componente proteica che faccia riferimento soprattutto al pesce. E’ normale che una alimentazione ricca di scorie, come quella da lei seguita, sia caratterizzata da feci poco formate.

    Massimo Vincenzi

    Massimo Vincenzi

    Medico endoscopista responsabile del servizio di gastroenterologia del San Pier Damiano Hospital di Faenza (Ravenna). Nato nel 1950 a Imola, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1974. È specializzato in gastroenterologia, scienza dell’alimentazione, medicina interna e medicina dello sport. Insegna scienza dell’alimentazione all’Università di Siena. Esercita la libera professione di medico dietologo, […]
    Invia una domanda