cene fuori 2

    DOMANDA

    Dott.ssa grazie mille per la risposta così veloce! 😉
    Riguardo proprio al vino volevo chiederLe come devo considerarlo all’interno della dieta. So che per definizione l’alcool viene considerato come calorie vuote, ma se appunto bevo 1 bicchiere in più, per evitare di sgarrare nel complesso, che faccio? Diminuisco in maniera proporzionale i carboidrati oppure le proteine?

    Un’altra cosa che volevo chiederLe è se è vero che sarebbe meglio evitare di abbinare all’interno dello stesso pasto gli affettati magri e il formaggio. Ossia o mangio il prosciutto oppure il formaggio.

    Grazie ancora!!!

    RISPOSTA

    Se devo essere sincera sono contraria al bicchiere di vino in più…….per tanti motivi, il vino è una bevanda piacevolissima ma dobbiamo consumarla nei limiti consentiti.

    Per quanto riguarda la seconda domanda o mangia gli affettati o mangia il formaggio…è meglio non abbinare insieme le 2 cose.

    Cordiali saluti
    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda