acne/abbronzatura

    DOMANDA

    Buongiorno Dott. Piazza, volevo farLe gentilmente una domanda. Ho una pelle davvero chiara, capelli biondo/rossi, occhi scuri.
    Purtroppo a causa di alcune disfunzioni ormonali spesso mi ritrovo acne sul viso, tra guancie/collo, sul mento ed anche sulla schiena. Uso già dei prodotti specifici che mi aiutano, il problema è che ho una pelle molto secca, quindi funzionano bene da una parte ma meno dall’altra. Cosa potrei utilizzare? inoltre quale fondotinta dovrei mettere per evitare screpolature o irritazioni? Le chiedo anche un altro consiglio per poter prendere più colorito e non rimanere sempre così bianca. Esiste nell’eventualità qualche cura, compresse o altro per aumentare la melanina e di conseguenza potermi abbronzare come tutti? ps.ho già provato con le varie compresse consigliate in farmacia o erboristeria, purtroppo su di me non hanno molto effetto!! La ringrazio.

    RISPOSTA

    consiglio di lavare il viso con EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay come detergente, sciaquarsi con Acqua Panna, la sera applica sul viso LYSALFA ACTIVE creme SVR e la mattina CLEAN AC creme Avene, per esporsi al sole usa CLEANANCE SOLARE SPF 30 Avene, e come fondo tinta COUVRANCE oil free AVENE. Se hai la pelle chiara sarà difficile che si abbronzi, puoi provare a prendere una compressa al giorno di CAROVIT MELANIN nei mesi estivi cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda