per il problema che ho al ginochhio devo operarmi?

    Pubblicato il: 4 Ottobre 2011 Aggiornato il: 4 Ottobre 2011

    DOMANDA

    salve! mi chiamo stefania da due anni a questa parte ho avuto preblemi al ginocchio dx sono andata a fare una risonanza magnetica la quale dice che la rotula appare sublussata lateralmente in presenza di una displasia trocleare per ipoplasia del condilo femorale interno. é presente un modesto, circoscritto, edema spongioso subcondrale contusivo del versante antero-esterno del condilo femorale laterale. aspetto inspessito e disomogeneo del retinacolo mediale come per gli esiti di un evento traumatico con lussazione laterlale di rotula, ridotta. non alterazioni delle strutture fibrocartillaginee meniscali.
    normali le componenti legamentose e miotendinee. specialisti ortopedici non sono tutti d’accordo su cos’ho….

    RISPOSTA

    In caso di su lussazione rotule a l’indicazione all’intervento e’ in relazione alla sintomatologia e alla valutazione dell’ortopedico. In linea di massima e’ consigliabile un intervento per riallineare la rotula.
    .

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda