Radiografia Piede/caviglia

    DOMANDA

    Buongiorno Dott Guarino

    da un raptus improvviso ho dato un calcio al muro (prima stupidata in 48 anni) … eseguita lo stesso giorno RX… di seguito il referto:

    PICCOLA CALCIFICAZIONE LAMELLARE DELLA BASE DELLA PRIMA FALANGE DEL PRIMO DITO DEL PIEDE DX SOSPETTA PER DISTACCO CORTICALE. RAPPORTI ARTICOLARI NORMALI.

    E’ stata eseguita 6 giorni fa (6 luglio 10). Seguendo consiglio ho fatto impacchi di ghiaccio e applicato Voltaren pomata.

    Quello che Le chiedo è: se devo approfondire la cosa o aspettare che il lieve dolore sparisca. Riesco a camminare bene ma non al 100%

    Ringraziandola per un eventuale riscontro la saluto cordialmente.

    Anto_62 lwsco2004@yahoo.it

    RISPOSTA

    puo’ stare tranquilla e’ solo una minima infrazione di una falange e pertanto sara’ importante che passino una trentina di giorni perche’ la sintomatologia scompaia.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda