fibromatosi

    DOMANDA

    dott buongiorno le scrivo per chiederle un consiglio qualche mese fa all improvviso sulla mia mano sx e sul gomito mi sono comparse delle cisti che crescevanoo fatto la biopsia e il risultato e fibromatosi mi sa dire se ce una cura sta mattina o notato che ne sta uscendo un altro la prego mi aiuti ….. non so se ci possa essere alcun che ma le dico che io sono malata di acromegalia e sono in cura per questa malattia …..la ringrazio

    RISPOSTA

    la comparsa dei dermatofibromi nella persona adulta è indipendente da altri fattori, nel senso questi fibromi sono molto frequenti nella popolazione adulta. nel suo caso c’è anche un problema endocrinologico. il mio consiglio di farsi seguire da un buon dermatologo che valuti l’evoluzione di questi fibromi e valuti l’opportunità di toglierli o meno. in genere i dermatofibromi non vanno rimossi. saluti a.a.

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda