risposta hiv

    DOMANDA

    gentile dottore,la ringrazio per la celere risposta. le spiego piu dettagliatamente la situazione. A gennaio 2011 ho conosciuto un ragazzo,il mio attuale ragazzo,che l’anno prossimo sposerò. Prima di conoscerlo,ottobre 2010,è andato in vacanza a cuba con i suoi amici e ha avuto rapporti con donne del posto,tranquillizzandomi di avere preso tutte le precauzioni. a settembre 2011,(dopo 8mesi dal mio primo rapporto con il mio ragazzo)ho fatto per paura un test hiv risultato negativo. Posso stare tranquilla?devo ripeterlo? su queste cose io sono molto paurosa.

    RISPOSTA

    cara lettrice, è inutile che ripeta il test, perchè non è detto che l’infezione si trasmetta al primo rapporto sessule. Caso mai dil test dovrebbe farlo il suo ragazzo. Però lui asserisce di aver avuto sempre rapporti protetti, quindi non dovrebbe, in linea di massima, avere pensieri.
    la saluto
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda