acufeni e ipoacusia

    DOMANDA

    egregio dott. ho 52 anni , e da giovane circa 27 anni gia percepivo un piccolo sibilo nelle ore serali. al mattino scomparivano,col passare degli anni questo disturbo aumenta sempre piu ed è accompagnato da lieve ipoacusia tipo neurosensoriale, premetto che all eta di 22 anni mi sottoposi a cure dentali abbastanza importanti .attualmente mi ritrovo con acufeni bilaterali molto fort igiorno e notte le condizioni della bocca messa male,ipoacusia piu forte.ho fatto varie visite da otorini prescrivendomi integratori ed ansiolitici del tipo mutabon,xanax, rivotril.questi farmaci mi attenuano il fischio ma sicuramente non lo risolvono. La sera mi vengono paure e angoscie, non riesco a trovare un riparo. Aggiungo che sono un tipo ansioso ,vorrei tanto potermi affidare a Lei.

    La ringrazio, qualunque consiglio vorrà darmi.

    RISPOSTA

    Gentile Signore

    come avrà precedentemente letto da mie risposte precedenti la terapia TRT si è dimostrata efficace nell’80% dei pazienti; la parte emotiva deve necessariamente essere trattata.

    Cordiali saluti

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda