gonalgia ginocchia ginocchi sx

    DOMANDA

    Buona sera professore, mi chiamo Gianna ho 62 anni sono alta m. 1,50 e peso K60. Soffro da 3 mesi di goalgia al ginocchi sinistro. Mi sottoposta a risonanza magnetica: gonartrosi, meniscosi e radiografia: gonartrosi. Esame obiettivo: Minimo ballttamento rotuleo,articolarità completa ma dolente in max flessioe, dolore emirima mediale.Mi consigliano interveto di protesizzazione ginocchio sinistro.
    Mi è stata praticata una aspirazione del liquido e 5 infiltrazioni con hyalgan.
    La domanda è semplice: devo obbligatoriamente sottopormi all’intervento o ci sono altre forme di cura che mi consentano dievitarlo?
    RingraziandoLa anticipatamente, le invio cordiali salti.

    RISPOSTA

    L’indicazione ad un intervento di protesi di ginocchio in artrosi é condizionato da numerose valutazioni, età, entità del dolore e conseguente limitazione della quotidianità …….. Quindi diventa indispensabile una corretta valutazione ortopedica.

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda