Candida e problemi al fegato?

    DOMANDA

    Buona sera dottore,
    Sono una ragazza di 21 anni e sono preoccupata perché ultimamente ho dei valori molto alti del fegato e dopo un ecografia fegato e milza risultano molto ingrossati!
    Ho valori alti da 2 anni , ma ho infezioni vaginali da 4! Ho fatto varie visite ginecologiche tamponi ed esami delle urine e mi è stata riscontrata la candida!purtroppo però non è mai stata adeguatamente curata e mi chiedevo se ciò può aver causato queste alterazioni al fegato e l ingrossamento della milza!
    Grazie per l attenzione!buona serata

    RISPOSTA

    Gentile utente, la candida normalmente è presente nell’ambiente vaginale; se la pz. assume terapia a bese di antibiotici , se vi è immunodepressione, diabete, allergie,ipotiroidismo, trattamento con cortisone il germe si virulenta dando origine alla sintomatologia; bisogna pertanto valutare tali fattori per poter predisporre il trattamento adeguato.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda