Cataratta

    DOMANDA

    Egregio Direttore, le chiederei un consiglio per un intervento che devo affrontare. Hò 46 anni, mi sono già operato all’occhio dx x cataratta 5/6 anni fa.Purtroppo hò sofferto molto xchè durante l’intervento l’anestesia non hà funzionato e hò sentito tutto dolorosamente.Ora devo fare anche l’altro occhio, come devo comportarmi e cosa devo fare per non ripetere l’errore, visto che probabilmente all’anestesia quella tradizionale x l’intervento credo di esserne allergico? Farmi fare quella totale o c è un’altra possibilità?
    La ringrazio anticipatamente, seguirò quello che mi consiglia e le porgo i migliori saluti

    RISPOSTA

    andry1963

    Caro amico, se l’esperienza precedente è stata così negativa non ha senso ripeterla. Preferirei l’anestesa generale, che può essere chiesta al chirurgo in casi speciali come il suo.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda