Risonanza ginocchio sx e artroscopia

    Pubblicato il: 6 Marzo 2012 Aggiornato il: 6 Marzo 2012

    DOMANDA

    Salve è un pò di tempo che ho dolori al ginocchio.Sono stato in cura da un ortopedico convenzionato per quasi un anno,facendo un rmn una lastra ho preso per 4-5 mesi Artigen ho fatto fisioterapia,magneto ed altri che ora mi sfugge il nome!non trovando un riscontro ho preferito andare da un noto ortopedico molto conosciuto che mi hanno consigliato svariate persone,quest’ultimo mi ha fatto rifare la RMN,e dopo averla visionata mi ha consigliato l’artroscopia e poi fare le iniezioni nel gin.

    Non evidenza di rime di lesioni a carico di strutture meniscali in presenza di alterazioni involutive che risultano piu significative a livello della giunzione corpo-corno posteriore del menisco interno.
    Sostanzialmente nella norma le strutture legamentose del pivot centrale.
    Non si apprezzano significative alterazioni traumatiche recenti a carico delle restanti formazioni capsulo-legamentose esaminate.
    Ai gradi di flessione dell’esame la rotula si presenta alta, con segni di sovraccarico mediale della femoro-patellare;disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come per condropatia di medio-alto grado secondaria a discinesia su base costituzionale del complesso estensore.
    Allo stato attuale nell’articolazione è presente un impegno reattivo sinoviale prevalentemente in sede peripatellare con minima quota fluida a tale livello.
    Modesti fenomeni di sclerosi nel contesto del corpo adiposo di Hoffa.
    Ad oggi ho fatto l’artroscopia con modellazione cart.Lei cosa pensa?

    RISPOSTA

    occorrerebbe valutare lo stato clinico del suo ginocchio in modo da darle dei suggerimenti il rimodellamento della cartilaginne puo’ essere eseguito in tante modalita’ e non so quale sia stata la sua