Ella one

    DOMANDA

    Salve Dottore.

    Ho un ciclo pressoché regolare, dura 4 gg intervalli circa 27 gg.

    Ho avuto mestruazioni dal 28 giugno al 2 luglio compreso, il 3 era tutto terminato.

    Il 4 luglio ho avuto un rapporto a rischio ma non completo, ossia lui non è venuto, ma quando mi sono tirata in piedi avevo gli slip molto bagnati.

    Ora lui è convinto che non sia venuto, ma dato il rischio contenuto anche nel liquido pre-eiaculazione, abbiamo preso dopo un’ora Ellaone.

    Ora quali sono le probabilità di essere rimasta incinta?

    Cosa mi devo aspettare con l’assunzione di Ellaone?

    Prossime mestruazioni? Oggi al 20 luglio non ho avuto nè i soliti sintomi di ovulazione, nè annunci di sindrome pre mestruale.

    Devo fare un test?

    Grazie mille in anticipo. Sono molto in ansia poichè non mi sono mai trovata in situazioni simili, ho sempre avuto rapporti protetti e non so cosa aspettarmi e quando.

    Grazie mille in anticipo, Liliana

    RISPOSTA

    Carissima,

    non dovrebbe essere successo nulla, se non una irregolarità mestruale. Per sicurezza faccia il test di gravidanza e attenda che il ciclo si regolarizzi.

    Cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda