DOMANDA
Gentile Dottore
le scrivo in merito ad una curiosità
Ho 31 anni è come molte mie coetanee.. ho la comparsa dei primi segni di invecchiamento sul volto volevo conoscere il suo parere sui filler di acido ialuronico (stylage, belotero di cui ho letto qualcosa) innovativi, usato come riempitivo per esempio sulle rughe superficiali naso-labiali.
Nello specifico so che un trattamento del genere risulta essere solo cosmetico e non curativo ma pensavo di integrarlo con dei peeling rivitalizzanti
Per una pelle giovane un trattamento filler implica per forza una continuità ? una volta riassorbito la pelle non torna piu’ allo stato iniziale ma anzi ad uno stato peggiorativo ?
il filler ho il timore che una volta riassorbito, perda di tonicità e le rughe risultino piu’ marcate quasi costrigendoti a rifarlo.
ringrazio per la sua cortese attenzione
cordiali saluti
RISPOSTA
Gent.ma,
anche a 31 anni possono essere già presenti rughe di espressione, generalmente non profonde, che è possibile trattare con iniezioni di acido ialuronico.
I prodotti che ha citato sono ottimi. Tenga presente che l’acido ialuronico ha un’intensa azione biorivitalizzante di stimolo alla produzione di collagene pertanto il risultato riempitivo e correttivo è a breve termine e si vede subito, l’effetto a medio termine è di un miglioramento del derma della ruga che quindi va migliorando progressivamente con il ripetersi del trattamento.
E’ sempre utile associare dei peeling.
Cordiali saluti