crisi epilettichi e tegretol

    DOMANDA

    ancora una domanda..ho letto in internet in un sito dove spiegano un po la composizione e l’efficacia dei farmaci antiepilettici, che tegretol (carbamazepine) non è dimostrato che sia efficace per la patologia in quetione….cioè l’epilessia. Sono rimasta scioccata…cosa vuol dire? Pensavo che l’efficacia era molto buona e che era un farmaco antiepilettico vero e proprio.
    Non capisco…mi potrebbe dire cosa ne pensa?
    mio marito come già detto è stato 4 anni senza crisi grazie a questo farmaco. Lo ha smesso e dopo 1 anno un altra crisi. ora ha ricominciato. Pensavamo che fosse un farmaco antiepilettico tra i più “buoni”.
    Lui ha crisi focale secondariamente generalizzata con perdite di coscenza e scosse tonico cloniche, morsicatura lingua, ecc ecc (tipo gran male)
    saluti e grazie

    RISPOSTA

    La carbamazepina é un farmaco di dimostrata efficacia per le crisi epilettiche. Numerosi studi scientifici lo dimostrano.
    Cordiali saluti.
    Prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda