DOMANDA
Dottoressa buonasera
Sono una donna di 51 anni da tre mesi frequento un uomo di 46. Io sono molto presa e stiamo pensando di andare a vivere insieme. Quest’uomo che mi attrae moltissimo mi cerca molto sessualmente ma salta completamente i preliminari. In generale non mi carezza…non mi bacia.
A parte i problemi “tecnici” che questa modalità presenta…io mi chiedo se a questo uomo io piaccio davvero. I nostri rapporti sono molto “genitali”. La cosa strana è che invece lui ama le mie carezze e i miei preliminari ma nn capisce quanto questa situazione sia frustrante.E molto concentrato sulla prestazione…sulle dimensioni…come se dipendesse solo da quello. Io nn so come affrontare questo problema senza mortificarlo e rovinare tutto Quello che mi manca è che lui nn tragga piacere ed eccitazione dal toccarmi. Il desiderio nasce tutto nella sua testa non da me.
RISPOSTA
Gentile lettrice, intanto mi scuso per il ritardo con cui Le rispondo! La situazione che lei descrive è abbastanza frequente e deriva più da uno stile maschile spicciativo piuttosto che dalla mancanza di interesse nei suoi confronti. Quindi non si affligga facendone un fatto personale. Gli parli direttamente e gli dica cosa desidera altrimenti lui continuerà così perché evidentemente è il suo modo di fare l’amore da sempre. Non speri che il suo partner capisca da solo! Molti auguri
prof Chiara Simonelli