epicondilite

    DOMANDA

    Buongiorno mi chiamo Nadia ho 48 anni e da un anno circa soffro di epicondilite dx; ho fatto due infiltrazioni, laser terapia e ora sto facendo ultrasuoni e massaggi. Però fino ad ora senza risultati.Vorrei sapere da lei cosa posso fare ancora per porre rimedio al dolore, visto che io sono una bidella e lavoro tanto con le braccia!!Grazie

    RISPOSTA

    Cara Nadia, l’epicondilite è una patologia non grave ma molto fastidiosa, e che a volte può essere problematica da risolvere. La prima cosa da fare è innanzitutto stare a riposo.
    Il trattamento medico può essere infiltrativo locale (con cortisone, acido ialuronico oppure prp, plasma ricco in piastrine).
    La terapia fisica più efficace è in genere quella con le onde d’urto, a cui si associano solitamente esercizi di stretching al gomito; può essere utilizzato anche un bracciale al gomito.
    Nei casi in cui non si risolve il trattamento è chirurgico.
    Mi tenga aggiornato.
    Cordialmente.
    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda