Nevi.

    DOMANDA

    Gentile dott. ssa Bucci,

    recentemente sul cuoio capelluto mi è cresciuto un grosso nevo che quando mi pettino, tento di evitare di toccarlo. Vorrei asportarlo magari insieme ad altri di dimensioni decisamente inferiori che ho sul viso. Anni fa, per eliminare un po’ di antiestetici nevi mi sono rivolto ad uno studio privato sostenendo una spesa non indifferente. Oggi le mie condizioni finanziarie non sono delle migliori perciò mi permetto di chiederLe: a Milano ci sono day Hospital che con pagamento di un ticket consentono l’asportazione di nevi magari solo di quelli che esteticamente non rappresentano un problema, (come quello sul cuoio capelluto)? Grato per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti. E. C.

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    non credo ci siano ospedali o cliniche che effettuano asportazioni chirurgiche di nevi non a rischio o comunque per un problema estetico, con pagamento di ticket.

    Può provare a farsi fare un’impegnativa dal suo medico per asportazione chirurgica del nevo del cuoio capelluto perchè è sottoposto a trauma continuo.

    Magari con questo pretesto riesce a farselo asportare con il S.S.N.

    Un cordiale saluto

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda