ovaio polifollicolare e anello

    DOMANDA

    Gent.le Dr.ssa,ricambio gli auguri.

    Visto che è stata cos’ gentile a rispondere ne approfitto per farle un’altra domanda. Vista la mia allergia al cerotto Evra e la mia intolleranza alla pillola mi hanno consigliato l’anello.Volevo sapere se è valido per il mio problema e anche per la mia pelle (premetto che non si tratta di acne ma brufoletti che prima non avevo). Quale sarebbe comunque l’alternativa per fare scomparire questi follicoli che potrebbero diventare cisti al di là della pillola ecc.?Grazie Mille!

    RISPOSTA

    Se non tollera la pillola per bocca può provare l’anello. Si ricordi che la composizione di questi prodotti E’ LA STESSA ! Cambia solo la modalità di somministrazione.

    Non esiste nessuna strategia in grado di modificare le sue ovaie ( è come chiedere di avere gli occhi di un altro colore…). Quello che si fa è di tenere la situazione il più possibile sotto controllo, eliminando i fattori che comportano l’aggravamento del quadro ormonale, in particolare lo stress e l’eccesso di peso.

    Molti auguri di nuovo.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda