Consiglio shampoo e fiale per alopecia andr.uomo

    DOMANDA

    Salve,sono un ragazzo di 23 anni.
    Ho una leggera dermatite seborroica al cuoio capelluto e forfora grassa con leggera diradazione al vertice(scala hamilton iniziale).
    Il mio dermatologo mi ha consigliato:shampoo bioderma ds 2 volte a settimana fino a maggio,fiale anticaduta ducray 3 volte a settimana in autunno e primavera.
    Vi pongo 3 domande in merito:

    1.Nel periodo estivo(giugno-settembre),posso usare lo shampoo biomineral 5 alfa seboregolatore per non perdere i risultati con bioderma ds?
    -Se non va bene me ne consiglia uno lei da usare l estate in alternativa allo shampoo bioderma ds.

    2.Durante l anno(ottobre-maggio) in alternativa allo shampoo bioderma ds,la terza volta a sett.che mi lavo i capelli che shampoo mi consiglia di utilizzare?

    3.Mi consiglia delle fiale anticaduta per alopecia andr.in alternativa a ducray da provare?
    Grazie.

    RISPOSTA

    Il biomineral 5 alfa va benissimo; penso che lo shampoo per la dermatite seborroica lo debba usare tutte le volte ed i periodi in cui ha bisogno quindi se necessario anche da maggio ad ottobre , comunque se ha dubbi è giusto che contatti il suo dermatologo per migliori chiarimenti. Di cosmetici per l’androgenetica ne esistono tantissimi(roche posay, pharcos, vichy,ect)

    Cordiali saluti
    Cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda