piastrine alte e globuli bianchi alti

    DOMANDA

    salve dottore,innanzi tutto la volevo ringraziare per avermi risposto subito, ma io ieri mi sono dimenticata di dirle che oltre ad avere le piastrine alte ho anche i globuli bianchi alti, che sono 13.95,visto che lei mi ha detto che puo essere legato alla malattia imfiammatoria che io ho avuto,i globuli bianchi alti sono per la stessa cosa,?grazie e mi scusi se non sono stata chiara! distinti saluti.

    RISPOSTA

    Si, è possibile. Tuttavia a questo punto, anche considerando il tempo intercorso dalla precedente terapia con cortisone, credo che sarebbe utile una visita ematologica per meglio valutare la situazione ed escludere una sindrome mieloproliferativa cronica.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda