glicosal micropeeling

    DOMANDA

    buongiorno dottoressa,
    è possibile che usando la lozione micropeeling glicosal della most con i seguenti ingredienti : acqua, isopropyl alcohol, glycolic acid, glycerin, salicylic acid, una volta al giorno, la sera,dieci gocce su un dischetto da strucco, senza poi metterci sopra nessun tipo di prodotto, la pelle del viso si irriti?ho una piccola cicatrice acneica non molto profonda sul naso, prodotta da poco, tanto che il segno è scuro.è possibile che, quando sfrego un po’ il prodotto sul naso, la pelle diventi biancastra e poi tutto intorno diventi rosso?il problema è che mi sembra che lo scuro della pelle si sia rafforzato ed il rossore mi è rimasto anche il mattino seguente…!!!!!!!!quando la applico, brucia un po’, ma credo che sia per la presenza dell’acido e dell’alcohol, ma ora ho paura d’aver fatto qualche danno, invece che esfogliare la pelle, come il peeling credo debba fare e dunque migliorare l’aspetto della mia cute!!!la prego mi aiuti!cosa devo fare?che prodotto dovrei usare per eliminare completamente questa piccola cicatrice senza provocarmi danni?forse è una stupidaggine, ma mi sono davvero spaventata….grazie mille.cari saluti.

    RISPOSTA

    Buongiorno a lei, il fenomeno che le é successo é sicuramente dovuto all’insieme di acido glicolico, acido salicilico.. Non é sicuramente nulla di grave nè di permanente, ma una reazione di irritazione. Lasci riposare la pelle qualche giorno (3/4) usando una normale crema idratante da giorno, poi provi a diminuire il dosaggio (5 gocce). Se il problema persiste deve sospendere il trattamento, se non ha alcuna irritazione può salire di una goccia al giorno, trovando il dosaggio più idoneo alla sua pelle. Ci vorrà più tempo e pazienza ma i risultati arriveranno.
    Mi scriva per farmi sapere come va.

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda