DOMANDA
Buonasera Dottore, sono un ragazzo 25enne, quando corro sento come un peso che rimbalza nella parte inferiore sinistra dell’addome e mi fà male. inoltre sono da alcune settimane che sento questo peso. Quando sono disteso mi sento come se avessi la vescica piena e mi costringe a urinare ( anche se alle volte non urino ). quali potrebbero essere le cause?
Premetto che nel mese di novembre ho eseguito una TAC ( TAC ADDOME E PELVI: Numerose tumefazioni linfonodali si documentano nel contesto del mesentere, le maggiori in sede periciecale del diametro max di mm 18. la presenza di abbondati residui fecali non consente una adeguata valutazione delle pareti coliche)
Grazie
Marco
RISPOSTA
Caro Marco,
chiaramente non è possibile fare una diagnosi con le poche informazioni a disposizione. Sarebbe necessario avere ulteriori informazioni sul fastidio che ha, oltre ad una visita medica per verificare l’eventuale esistenza di masse, tumefazioni o altri problemi. In questi casi il consiglio migliore è quello di farsi visitare dal proprio medico di famiglia, per una valutazione complessiva del caso.
La saluto cordialmente.