DOMANDA
Salve, sono una ragazza di 19 anni in amenorrea da circa 5 mesi. Vorrei sapere se in questa condizione ci sono problemi ad avere rapporti, soprattutto per il fatto che non avrei il ciclo come segnale di una possibile gravidanza…Attendo con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti,
Clarissa
RISPOSTA
Carissima Signorina,
le consiglio di consultare il ginecologo per due ordini di problemi. L’amenorrea non è normale e va compreso quale sia il motivo. Per il secondo, mi sembra che sia necessario a 19 anni avere le informazioni necessarie per la salute riproduttiva: in particolare durante un periodo di amenorrea il monitoraggio ormonale e la eventuale gravidanza richiedono una buona informazione e il coordinamento con il ginecologo.
Cordiali saluti
Giorgio Vittori
ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
Invia una domanda