2 domande importanti

    DOMANDA

    ho in realtà due domande da farle: l’ultima domanda intitolata consiglia di fare i test solo per una tranquillità della ragazza e non perchè c’è un rischio reale?
    e la seconda domanda è: operazione in ospedale 1 e operazione in ospedale 2 sono domande alle quale lei ha risposto in maniera molto tranquillizzante. Questo è vero solo in ospedale o quando si è anche sicuri che la persona che ti fa l’iniezione si è provocato sanguinamento piu di una volta con lo stesso ago usato per l’iniezione ha certamente le epatiti e l’hiv e non si ha il vaccino per l’epatite B?

    Le faccio queste due domande perchè una di esse riguarda un’esperienza mia personale, e un’altra mio padre al quale tengo molto e che vorrebbe che anch’io non pensassi piu a quesi episodi come fa lui.
    grazie e buone festività.

    RISPOSTA

    difficile rispondere alla seconda domanda. Nessuno in ospedale si provoca dei sanguinamenti per poi infettare altre persone.
    per la prima domanda ribadisco quanto detto. Il rischio teorico c’è ma nessuna segnalazione al riguardo. Fare il test per tranquillità e sicurezza psicologica e personale

    Maurizio Carrara

    Maurizio Carrara

    ESPERTO IN EPATITI E CIRROSI VIRALI E DA ALCOL. Direttore della struttura semplice di malattie del fegato e del metabolismo dell’ospedale Orlandi di Bussolengo (Verona). Nato a Oppeano (Verona) nel 1953, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in gastroenterologia a Verona e in ecografia addominale a Marsiglia. Autore di 30 lavori […]
    Invia una domanda