infezione da mycoplasma pneumoniae e coxiella

    DOMANDA

    Gentile Dottore,
    Sono una ragazza di 28 anni e diversi mesi fa ho contratto un’infezione da micoplasma e coxiella.I fastidi riscontrati erano sibili e difficoltà respiratorie e una persistente febbricola(37.2)ho fatto diverse cure antibiotiche(clavulin,klacid,rifadin+levoxacin e infine veclam)tutti prescritti dal mio medico.ho terminato il 28 febbraio,la febbricola si è ridotta,ho rifatto gli esami ma i due batteri risultano ancora presenti,la ves è a 1.
    ho anche fatto una radiografia al torace che non evidenzia nulla,il problema è che il sintomo persiste.ho ancora qualche difficoltà nella respirazione e sibili.Non so più cosa pensare,mi chiedo in quanto tempo si risolverà il tutto e se è necessario che io faccia altro.grazie per il suo tempo

    RISPOSTA

    cara lettrice, se ha fatto la terapia per un periodo adeguato, se non ha più febbre, se gli esami ematochimici sono normali, se al torace non si evidenziano immagini patologiche, per adesso non faccia più nulla. Le è rimasta ancora un po’ di flogosi bronchiale che a poco a poco andrà via.
    Mi ricontatti se necessario. La saluto
    nicola abrescia

    Nicola Abrescia

    Nicola Abrescia

    Direttore della struttura complessa di malattie infettive e Aids donne dell’ospedale Cotugno di Napoli. Nato a Salerno nel 1947, si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in malattie infettive nel 1977. È docente di clinica delle malattie infettive alla facoltà di medicina dell’Università Federico II di Napoli.
    Invia una domanda