richiesta di aiuto

    DOMANDA

    Gent.ma Dott.ssa Tiziana Rossetto, avrei estrema necessità di rivolgermi ad un bravo logopedista (in regione o provincia di Udine) per mio figlio di sei anni e mezzo. Lei, per caso, mi potrebbe consigliare un nominativo di un logopedista di Sua fiducia ? Lei, per caso riceve anche in Friuli V.G.? Sarei anche disponibile a raggiungerla in Veneto pur di avere una consulenza che identifichi chiaramente la causa delle enormi difficoltà nell’apprendimento della lettura/scrittura di mio figlio !!!! è un bimbo vivace, gioioso, con una evidente e spiccata perspicacia a livello intellettivo; quando però si parla di leggere e scrivere, inizia il suo “dramma” e di conseguenza pure il mio … da un anno a questa parte, ovvero da quando ha iniziato la prima elementare. Dal momento che l’iter per una consulenza con la “sanità pubblica” ha tempi di attesa lunghissimi, desidererei rivolgermi privatamente ad uno specialista.

    RISPOSTA

    Gentile Signora

    da quello che leggo, suo figlio potrebbe avere un problema nell’acquisizione della lettura e scrittura. Le difficoltà compaiono proprio nel periodo del primo ciclo scolastico.

    Non ho capito inche regione abita, ogni Logopedista che si occupi dei disturbi dell’età evolutoiva può, in èquipe, concorrere alla valutazione di tali distur

    Abbiamo sottoscritto delle raccomandazioni sulla pratica clinica sui DSA (Disturbi Specifici di Appprendimento) ormai diosseminati in tutto il territorio.

    Non esiti a chiamare in segreteria della Federazione 049 8647936, la potremo mettere in contatto con i servizi pubblici del territorio specializzati e di qualche altro centro privato accreditato in modo che lei possa scegliere

    Cari saluti

    Tiziana Rossetto.