DOMANDA
Egregio Dottore,
da molti anni soffro di mal di testa e dolori facciali esclusivamente durante il giorno, alterno periodi piu’ tranquilli a quelli come questo con sintomi appena citati piu’ forti. Fisicamente è come se avessi sempre un mattone sulla fronte e un chiodo tra la fine del naso e fronte, seni paranasali che mi fanno male, dolore accentuato al tatto.
Premesso che la TAC prescrittami dall’Otorino ha escluso la sinusite e la RMN non ha rilevato nulla e premesso che da almeno 20 anni digrigno i denti durante la notte (da 10 anni porto il bite la notte e da 2 mesi lo porto sempre) mi son recato da un Neurologo lo scorso gennaio il quale mi ha diagnosticato una cefalea tensiva su base ansiosa e mi ha prescritto una cura con il lorans da 1 mg nelle seguenti dosi:
1° mese: 2 mg al di
2° mese: 1,5 mg al di
3° mese: 1 mg al di
ho trovato benefici solo il primo mese.
Il medico mi ha prescritto 4 gocce di laroxyl mattina e 4 sera da 10 gg ma ancoranessun miglioramento.
RISPOSTA
Mancano gli elementi della sua storia clinica che permettano di indirizzare le diagnosi, che comunque deve essere posta dopo visita del paziente.
Potrebbe trarre beneficio dalle gocce di laroxyl, farmaco anticefalalgico a largo spettro d’ azione che sta già assumendo.
Ricordi che deve insistere almeno 2 mesi per poter valutare l’ efficacia o meno del farmaco, perchè l’ azione è piuttosto lenta.