Coroidite sierosa centrale

    DOMANDA

    Gentile professore
    Sono affetto da CSC all occhio destro da parecchi anni. attualmente non vedo praticamente niente dall occhio destro compensando con il sinistro. Terapie che ho fatto riguardano diuretici e beta bloccanti. Recentemente, all ultimo controllo , c’e stato un peggioramento anche a sinistra. mi hanno proposto la terapia foto dinamica con iniezioni intravitreali e PDT a bassa fluenza. Vorrei sapere quali probabilita’ ho di recuperare l’occhio destro, cosa fare per evitare il peggioramento dell’altro occhio e se ci sono centri specializzati x questo problema. Grazie

    RISPOSTA

    La coroidite sierosa centrale è una patologia spesso recidivante.Vari aspetti patologici possono richiedere le terapie proposte.Le consiglio di rivolgersi ad un centro specialistico che potrà nei più importanti ospedali della sua regione.

    Carlo Sborgia

    Carlo Sborgia

    Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
    Invia una domanda