assistenza psichiatrica a caserta

    DOMANDA

    Salve dottore,
    Avrei necessità di essere guidata se lei può.
    Soffro di depressione, attacchi d’ansia e di panico. Ho costantemente paura che mio figlio sia o possa ammalarsi.
    Dopo anni di terapia presso uno psichiatra sia dal punto di vista della psicoterapia che dal punto di vista dei farmaci non ho potuto più continuare perchè non me la sentivo più di gravare economicamente sul bilancio familiare.

    Ma ora sto davvero male, assumo farmaci senza essere seguita e ho bisogno di star meglio perchè ho un figlio piccolo!!!!!!!!!!!!!!

    Come si può a Caserta essere eseguiti da un presidio o da un consultorio pubblico?

    Come si fa a star meglio se non si ha la possibilità economica di farsi seguire privatamente?

    Le chiedo, non per me ma per il mio bimbo, di aiutarmi se può.

    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    è possibile fare richiesta di visita psichiatrica presso il Centro di Salute Mentale che serve la sua città o zona di residenza. Il suo medico di famiglia dovrebbe essere informato sul Centro di Salute Mentale al quale deve rivolgersi.

    Le modalità di prenotazione variano da centro a centro.

    Il costo della prestazione è pari a quello della visita psichiatrica da sommare ai ticket previsti dalla Regione Campania e dalla Finanziaria, qualora fosse esente dal ticket deve versare il solo costo dell’impegnativa di visita.

    Le modalità di pagamento sono variabili e vanno dal bollettino postale al versamento presso l’Ufficio ticket Ospedaliero.

    Francesco Saverio Ruggiero

    Francesco Saverio Ruggiero

    Psichiatra e psicoterapeuta presso la A.S.L. di Avellino. Nato nel 1972 ad Avellino, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1998 e si è specializzato in psichiatria nel 2002 all’università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma. Psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale.
    Invia una domanda