Sospensione eutirox

    DOMANDA

    Buon pomeriggio dottore volevo chiederle se era possibile che la sospensione dell’eutirox da 75 possa portare un ritardo del ciclo.

    Ho sospeso l’eutirox il 27 luglio e l’ultimo ciclo mestruale è venuto il 29 luglio.

    Grazie mille per l’attenzione

    Francesca

    RISPOSTA

    non lo si può escludere ma non capisco perchè lo abbia sospeso dato che la terapia di solito deve essere continuata per sempre se la sua tiroide stesse funzionando meno del normale. Non so se il suo ciclo sia sempre stato regolare ma un ritardo può anche avvenire in tutte le donne. Escluda la gravidanza se avesse avuto rapporti non protetti . Riprenda la terapia, a meno che la sospensione non sia stata prescritrta dal suomedi co sulla base di un problema concreto e se il ciclo non venisse entro due settimane dovrebbe farsi visitare per decidere se si tratti di un problema contingente (stress fisico, psichico, diete o altro) o un problema organico.

    decio.armanini@unipd.it www.decioarmanini.it

    Decio Armanini

    Decio Armanini

    SPECIALISTA IN ENDOCRINOLOGIA E SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE, SPECIALISTA EUROPEO DELL’IPERTENSIONE. Esperto di Endocrinologia Generale e Ginecologica, Ipertensioni endocrine (in particolare Iperaldosteronismi), Sindrome metabolica. Già Professore di Endocrinologia presso l’Università di Padova. Ha lavorato per 5 anni in Australia e Germania. Membro dell’Endocrine Society USA dal 1984.  Autore di 220 pubblicazioni su riviste internazionali  sulle ipertensione endocrine, […]
    Invia una domanda