Linfonodo ingrossato a 7 mesi.

    DOMANDA

    Buon giorno, la ringrazio fin da ora della sua disponibilità,

    Sono una mamma di una bimba di 7 mesi, il giorno 20 novembre ci siamo accorti che dietro l’orecchio destro 2-3 cm più di stante zona cranio un piccolo bozzetto grande quanto una lenticchia abbiamo pensato subito a un linfonodo cosi il 23 abbiamo portato la piccola dalla pediatra che ci ha dato la conferma che era un linfonodo ingrossato e che eravamo stati bravi a sentirlo, orecchie naso gola tutto bene la bimba sta bene cresce e tutto ok! ha detto che potrebbe essere un fattore di dentizione oppure la bambina aveva un pò di malessere infatti da venerdì alla domenica la bimba non era in piena forma, ora a distanza di giorni sto bozzetto c’e ancora non cresce non diminuisce ci stiamo preoccupando perché non e ancora sparito? in attesa di risposte cordiali saluti.

    RISPOSTA

    L’ endocrinologia si occupa delle ghiandole endocrine, cioè a secrezione interna (che producono ormoni). Le patologie linfonodali vanno affrontate dal pediatra ed eventualmente da altri specialisti (ematologo, ORL).

    Salvatore M. Corsello

    Salvatore M. Corsello

    Professore ordinario di Endocrinologia in Unicamillus, Università Medica Internazionale di Roma e docente nell’Università Cattolica nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery. Dal 1979 è strutturato nell’Unità di Endocrinologia del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica – Roma. È stato Honorary Clinical Assistant presso il St. Bartholomew’s Hospital […]
    Invia una domanda