mal di testa

    DOMANDA

    buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Da circa 2 gg ho uno strano mal di testa quando mi abbasso,mi soffio il naso o quando mi sforzo. il tipo di dolore è come dovuto all’aumentata pressione del sangue quando appunto compio questi movimenti. il dolore lo avverto alle tempie , alla base della testa (sulla nuca) e un pò sulla fronte, ma direi che la zona che è sempre coinvolta sono le tempie.
    Aggiungo che la pressione sanguigna è nella norma e negli scorsi giorni ho avuto un pò di influenza con tosse e raffreddore,ma senza febbre, e un pò di raffreddore e di tosse le ho ancora oggi.
    E’ possibile che si tratti di qualcosa di grave?
    A cosa potrebbe essere dovuto?
    é un quadro simile insolito o vi è già capitato di avere situazioni del genere?
    So benissimo che senza una visita diretta è difficile esprimersi, ma vi chiedo un parere basato unicamente sui dati forniti.
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA

    La recente e tuttora presente infiammazione delle vie aeree farebbe propendere per questa causa.
    Tuttavia, se la cefalea indotta da sforzo dovesse persistere, è opportuna valutazione medica.
    Cordialmente
    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda