piastrine basse

    DOMANDA

    Buongiorno dottore ho appena letto la sua risposta grazie per il consulto. Ho 46 anni e avevo dimenticato di dirle che assumo il tirosint 50 perche’ ho dei noduli alla toroide, sono intollerante al lattosio ma è quasi un anno che non ne assumo neanche in piccola quantita’.
    Inoltre è da un anno che soffro di continui mal di pancia e diarrea, ho fatto colonscopia gastroscopia e eco addome tutto nella norma.
    Da un po’ di mesi faccio uso di tachipirina per il mal di testa di cui soffro.
    Grazie

    RISPOSTA

    Buongiorno. Non comunque credo vi sia alcuna relazione fra il tirosint e la riduzione delle piastrine. Vista la sua giovane età le rinnovo il consiglio precedente: ripeta un controllo emocromocitometrico fra un paio di mesi.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda