Mal di testa

    DOMANDA

    Gentile Dott. Zanchin, mi presento mi chiamo Rosamaria e sono una ragazza di 25 anni. Alcune volte mi capita di avere dei dolori alla testa particolari, mi spiego meglio, tutto scorre veloce, (come se io stia per impazzire) suoni; immagini… I battiti del mio cuore vanno più veloci del solito. Il tutto dura 10 minuti massimo, e poi passa. Non capitano spesso questi attacchi l’ultimo ieri, ma da quello precedente è passato un anno. In questi mesi sono in attesa del mio primo figlio, e non so se questo dolore è da ricercare nello stress. Spero di essere stata chiara, perchè nemmeno io so come descrivere il tutto. La ringrazio e attendo una Sua risposta.

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    Solo una visita neurologica con una approfondita raccolta di ulteriori informazioni (ad es: gli attacchi insorgono in situazioni ansiogene? Si accompagnano a senso di estraneità?), anche con l’ esame neurologico ed eventuali successive indagini, può rispondere al suo quesito.
    Cordialmente
    Prof. Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda